Questo sito usa i cookies aiutandoci a capire come lo utilizzi per migliorare la qualità della navigazione tua e di altri.
Scorrendo la pagina o cliccando su qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. informativa sulla privacy

EcoFoodFertility, il nuovo modello di valutazione dell'impatto ambientale sulla salute umana

Campania Felix; Il disastro ambientale

campania felix Il dottor Luigi Montano, dirigente medico responsabile dell’Ambulatorio Pubblico di Andrologia Asl Salerno presso l’Ospedale di Oliveto Citra e ideatore del progetto di ricerca EcoFoodFertility parteciperà il 22-23 novembre presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici presieduto da Gerardo  Marotta, in Palazzo Serra di Cassano in Via Monte di Dio, alla due giorni dedicata alla salute e all’ambiente dal titolo “Il disastro ambientale della Campania felix: che fare?".

Il convegno sarà articolato in quattro sessioni, per individuare “le soluzioni per il risanamento ambientale” del territorio della Campania Felix. Scopo del Convegno, al quale parteciperanno prestigiosi scienziati tra cui il premio Nobel Carlo Rubbia e autorevoli personalità della Chiesa, del mondo politico e dell’informazione, tra le quali il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, il vicepresidente della CEI Mons. Angelo Spinillo, la vicepresidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia Constanze Reuscher, i ministri Di Girolamo e Orlando, il vicepresidente del Parlamento europeo Gianni Pittella  ed il Presidente Stefano Caldoro, è quello di contribuire ad un’analisi scientifica delle reali condizioni di inquinamento e del danno sanitario nel territorio della Campania Felix e di produrre proposte concrete per uscire dall’emergenza.

L’intervento scientifico del dottor Montano dal titolo «EcoFoodFertility: studio di impatto ambientale e alimentare sulla funzione riproduttiva maschile» è previsto per sabato mattina alle ore 10.