EcoFoodFertility, il nuovo modello di valutazione dell'impatto ambientale sulla salute umana

Rotary: SOS fertilità, si inizia dalle scuole

a Contursi un convegno col Dottor Montano. “Fondi per la Ricerca”


rotary sostiene ecofoodfertilitySi è tenuto all’hotel Terme Vulpacchio di Contursi Terme, la giornata del benessere rotariano a cui ha partecipato anche il dottor Luigi Montano, uro-andrologo dell'Ausl all'ospedale di Oliveto Citra, esperto in patologie ambientali, presidente della Società Italiana della Riproduzione Umana e coordinatore del progetto di ricerca europeo "EcoFoodFertility".


Una presenza importante quella di Montano, vincitore di premi nazionali ed internazionali e autore di numerose scoperte scientifiche che evidenziano il rapporto Ambiente-Salute ·attraverso la "lettura" del liquido seminale quale precoce e affidabile "sentinella" della salute.
L'evento, promosso dal Rotary Club Campagna-Valle del Sele, sancirà una collaborazione tra il Rotary e il team di EcoFoodFertility.


“Fare prevenzione è fondamentale, soprattutto partendo dai ragazzi in età adolescenziale che frequentano le scuole” spiega Gigliola Pessolano, presidente del Rotary Campagna-Valle del Sele “È necessario fare informazione sui rischi riproduttivi legati all'ambiente, agli stili di vita e alimentari. In Italia la prevenzione uro-andrologica è quasi assente e noi del Rotary, vogliamo portare EcoFoodFertility in tutte le scuole a partire da quelle del salernitano dove i ragazzi saranno informati e sottoposti a visite mediche dirette”. Nei prossimi mesi, annuncia la Pessolano, “stipuleremo un protocollo tra il Rotary e l’ospedale di Oliveto Citra per ottenere dei finanziamenti dal fondo internazionale a sostegno del progetto di ricerca”. (m.c.)

Fonte: La Citta di Salerno 12 luglio 2017

Rotary-dr.-Luigi-Montano
Rotary-ecofoodfertility-torta
Rotary-sostiene-ecofoodfertility
Rotary-sostiene-ecofoodfertility
Rotary-sostiene-ecofoodfertility
Rotary-sostiene-ecofoodfertility
Rotary-sostiene-ecofoodfertility
rotary-alimenti-eubiotici