Questo sito usa i cookies aiutandoci a capire come lo utilizzi per migliorare la qualità della navigazione tua e di altri.
Scorrendo la pagina o cliccando su qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. informativa sulla privacy

EcoFoodFertility, il nuovo modello di valutazione dell'impatto ambientale sulla salute umana

La ricetta per decontaminare ambiente e uomini

Terra dei fuochi il Giornale dei Biologi luglio2018Terra dei Fuochi o Terra dei... Cuochi? Parte da uno dei luoghi più “maletichettati” d’Italia la sfida al disinquinamento ambientale. Una sfida che si può vincere anche a tavola. Lì, in quel laboratorio a cielo aperto eletto dalla comunità scientifica a luogo di sperimentazione di nuove metodologie per contrastare i danni alla salute provocati dalla mano “killer” dell’uomo. Un’occasione di riscatto, per dirla tutta, che prende le mosse proprio dalla “bonifica” dell’organismo umano. Si è discusso di questo nell’ambito del convegno organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi e dal DD Clinic Research Institute Fondazione Onlus, nella sala conferenze dell’Agriturismo Borgorosa,

a Francolise (Caserta), lo scorso 7 luglio. “Terra dei Fuochi. La linea di partenza”, questo il titolo dell’iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre 300 persone e che ha riunito, attorno al tavolo, ricercatori, medici, biologi e scienziati, tutti impegnati nel trovare una connessione tra l’alimentazione e la disintossicazione dai metalli pesanti, particolarmente diffusi nei territori inquinati.

Leggi l'articolo

Fonte: Il Giornale dei Biologi luglio 2018 - di Lello Scarpato